UN BLOG IN PIÙ NELLA RETE

Il blog di Neve Valenti – Reloaded

L’ottimismo è il profumo della vita!

with 2 comments

Albrecht Dürer - Danza di contadini

Albrecht Dürer (1471-1528) - Danza di contadini (1514)

Un giornalista straniero chiese al nostro Premier il suo pensiero sulla collocazione dell’economia italiana in una classifica internazionale. Silvio disse di non capire di quali classifiche il giornalista stesse parlando ma, solleticato nel suo istinto più profondo, che è quello di sparare numeri a vanvera, rispose così:
‘Io sono il presidente del Consiglio di un Paese molto solido, nel quale c’è un alto livello di vita e di benessere, siamo i sesti contributori dell’Onu, i terzi nella Ue, siamo il terzo Paese per uomini inviati in missione all’estero, abbiamo molti primati, l’83% degli italiani possiede una casa e siamo i primi nelle classifiche tra i possessori di televisioni, telefonini o automobili’.
Queste le parole di Berlusconi, il Premier del paese dove, mentre lui parlava, il Prodotto Interno Lordo rallentava, si fermava e tornava indietro come un vecchio autobus senza freni su per una salita; il suo ministro dell’Istruzione, Università e Ricerca tagliava 85 mila docenti sul personale docente e 10 mila insegnanti di sostegno per i disabili; la compagnia aerea di bandiera, morente, sfornava 7500 esuberi da ‘esternalizzare’.
‘L’Italia è il Paese della libertà, della democrazia, del sorriso, dell’ottimismo e della voglia di vivere’, disse Berlusconi, e chi dice che parlava per sé è un comunista.

Written by nevevalenti

11 settembre 2008 a 10:01 am

2 Risposte

Subscribe to comments with RSS.

  1. l’importante è esserne convinti e lui dà proprio l’impressione di essere il primo ad essersi autoconvinto. possiamo sempre sperare che sia possibile l’effetto placebo in economia :/

    Sandro Taliani

    11 settembre 2008 at 6:10 pm

  2. Da quello che accade, dalla velocità con cui accade, mi sa che invece quel simpatico vecchietto porta proprio sfortuna. :/

    nevevalenti

    18 settembre 2008 at 11:51 pm


Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: